Rafforzamento della capacità amministrativa sui controlli di primo livello

L'obiettivo generale riguarda il potenziamento della capacità amministrativa e tecnica della Provincia, con particolare riferimento alle competenze legate verifica, controllo e rendicontazione degli interventi a valere su varie fonti di finanziamento.

Gli obiettivi specifici riguardano:

  1. Supporto alla Provincia Autonoma di Bolzano nella crescita delle capacità amministrative e tecniche per un’efficace chiusura degli interventi a valere sul PO FSE 2007-2013 e su altre fonti finanziarie
  2. Supporto alla Provincia Autonoma di Bolzano nella crescita delle capacità amministrative e tecniche per una migliore gestione degli interventi, in particolare a valere sul PO FSE 2014-2020.

I risultati attesi riguardano l'avanzamento della spesa; un contributo alla individuazione di standard operativi condivisi per le attività di verifica, controllo e rendicontazione; la crescita dei livelli di conoscenze e competenze dei soggetti a vario titolo coinvolti nelle varie fasi dei processi di lavoro.

Le attività sono articolate secondo due linee

Linea Attività A – Accompagnamento all’amministrazione provinciale nelle attività di rendicontazione e controllo

Linea Attività B – Affiancamento al personale coinvolto nella gestione delle politiche cofinanziate dal FSE con particolare riferimento all’attuazione del PO FSE 2014-2020

Data Inizio: 
09/11/2016
Data Fine: 
31/12/2017
Destinatari: 

Provincia

Ambito Territoriale: 
Responsabile Progetto: 
Committente: