Si è svolto a Vibo Valentia l’08/11/2013 un incontro operativo per discutere il Documento di Orientamento Strategico che sarà alla base della programmazione delle risorse comunitarie nel nuovo periodo di utilizzo 2014-2020.
Questo documento ha l’obiettivo di identificare metodi, finalità e direttrici strategiche delle politiche di sviluppo e coesione in Calabria nel periodo di programmazione 2014-2020. Esso mira inoltre a rilanciare e rafforzare il confronto partenariale e l’elaborazione tecnica su queste politiche.
Sono 11 gli indirizzi strategici del documento: ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione, agenda digitale, competitività dei sistemi produttivi, energia sostenibile e qualità della vita, clima e rischi ambientali, tutela dell’ambiente e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali, mobilità sostenibile di persone e merci, occupazione, inclusione sociale e lotta alla povertà, istruzione e formazione, capacità istituzionale.
La scelta dei temi e delle azioni su cui intervenire segue un percorso tracciato dai Regolamenti Comunitari, dagli undici Obiettivi Tematici del Quadro Strategico Comune e dell’Accordo di Partenariato; di fatto gli interventi devono rientrare nell’ambito dei risultati attesi e delle azioni che sono state specificate dall’Accordo di Partenariato per ciascuno Obiettivo Tematico.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa sul sito internet della Regione Calabria.
Regione Calabria: incontro sul Documento di Orientamento Strategico per la programmazione 2014-2020
Incontro operativo a Vibo Valentia
Tag:
Progetto di riferimento: