RESTART ABRUZZO

Obiettivo generale. Migliorare la qualità di gestione del Programma di Sviluppo e accrescere la capacità delle amministrazioni e degli enti attuatori di progettazione degli interventi e la qualità delle proposte aumentando così la probabilità di conseguire i risultati attesi e gli impatti positivi sul territorio.

Obiettivi specifici. 1.Fornire assistenza operativa alla Struttura di Missione per la realizzazione dell’Azione di supporto alle attività di analisi e istruttoria, monitoraggio, valutazione, animazione e informazione, di proposta e sostegno al disegno degli interventi in corso di realizzazione, programmati, in fase di progettazione nel quadro del Programma di Sviluppo. 2. Fornire assistenza per la valorizzazione delle attività che la Struttura di Missione realizza a favore del rilancio socio-economico dei territori abruzzesi colpiti dal sisma del 2009.

Risultati attesi. LINEA A: Supporto per l’avvio, l’attuazione e il monitoraggio del programma di sviluppo e degli interventi sul territorio. Miglioramento della qualità di gestione del Programma; aumento della capacità di progettazione e della qualità delle proposte; accrescimento della probabilità di conseguire risultati e impatti positivi sul territorio; intensificazione delle attività di concertazione socio-istituzionale. LINEA B: Comunicazione e informazione. Incremento dell’informazione sull’attuazione del Programma e degli interventi e della partecipazione informata dei cittadini

Breve articolazione delle attività:

LINEA A e LINEA B

  • Istruttoria, valutazione e selezione degli interventi
  • Monitoraggio e valutazione periodica del Programma e dei singoli interventi
  • Accompagnamento finalizzato all’ideazione, preparazione, progettazione e attuazione degli interventi
  • Concertazione volta a favorire la collaborazione socio-istituzionale.
  • Produzione servizi video giornalistici e interviste, dirette streaming di eventi.

 

Data Inizio: 
04/10/2017
Data Fine: 
04/07/2019
Destinatari: 

Comune, P.A. Centrale e periferica

Ambito Territoriale: 
Responsabile Progetto: