Rete politica europea sulla leadership scolastica. Invito a presentare proposte (scadenza 15/10/2010)

Sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 205 del 29 luglio 2010, è stato pubblicato un invito a presentare proposte per il sostegno alle rete politica europea sulla leadership scolastica.

Questo invito a presentare proposte contribuirà ad attuare le conclusioni del Consiglio "istruzione" del novembre 2007, 2008 e 2009 che hanno convenuto di migliorare il tipo di preparazione, selezione, istruzione e formazione dei dirigenti scolastici. Ciò sarà possibile facilitando lo scambio transnazionale e la cooperazione fra gli organi decisionali, gli specialisti, i ricercatori e le parti interessate coinvolti nello sviluppo della politica di leadership scolastica mediante, ad esempio, l'apprendimento tra pari, la ricerca e l'analisi.

Il presente invito è aperto a organismi indipendenti, sia pubblici che privati, con personalità giuridica aventi sede legale in uno dei paesi che prendono parte al programma di apprendimento permanente.

L'accordo-quadro durerà quattro anni, dal 2011 al 2014. Per il 2011 è stato previsto uno stanziamento di 500 000 EUR.

La data di scadenza per la presentazione delle proposte è il 15 ottobre 2010.

Il testo integrale dell'invito a presentare proposte e i moduli per la domanda sono disponibili in inglese, francese e tedesco su internet.