Rete di politica europea sulle competenze fondamentali nell'istruzione scolastica. Invito a presentare proposte (scadenza 15/10/2010)

Sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea, serie C 205 del 29 luglio 2010, è stato pubblicato un invito a presentare proposte per il sostegno alla rete di politica europea sulle competenze fondamentali nell'istruzione scolastica.

Questo invito a presentare proposte è destinato a sostenere l'attuazione della raccomandazione 2006 sulle competenze fondamentali per l'apprendimento permanente. Ciò sarà reso possibile affrontando in particolare i temi sollevati dalla comunicazione 2009 "competenze chiave per un mondo in trasformazione" che esaminerà lo stato di avanzamento dell'attuazione della raccomandazione e suggerisce settori per un ulteriore lavoro.

L'invito è aperto a organismi pubblici o privati, indipendenti con personalità giuridica che dispongono di una sede legale in uno dei paesi che prendono parte al programma di apprendimento permanente.

L'accordo-quadro durerà quattro anni, dal 2011 al 2014. Per il 2011 è stato previsto uno stanziamento di 500 000 EUR.
La data di scadenza per la presentazione delle proposte è il 15 ottobre 2010.

Il testo integrale dell'invito a presentare proposte e i moduli della domanda sono disponibili in inglese, francese e tedesco su internet.