Rifiuti di plastica. La Commissione europea assegna premi per le migliori idee nel settore della riduzione dei rifiuti di plastica

Scade il 4 aprile 2019 la possibilità di partecipare al premio 2019 per l'Innovazione sociale europea indetto dalla Commissione europea per premiare i progetti più innovativi volti a ridurre i rifiuti di plastica.

La Commissione europea prevede di assegnare tre premi da 50.000 euro ciascuno. Lanciato in memoria del pioniere dell'innovazione sociale Diogo Vasconcelos, il concorso europeo per l'innovazione sociale è una iniziativa gestita dalla Commissione europea in tutti gli Stati membri dell'UE e nei paesi associati al programma europeo Orizzonte 2020. Giunto alla sua settima edizione, il Concorso funge da faro per gli innovatori sociali in Europa, impiegando una metodologia comprovata per sostenere le idee sin dalla fase iniziale e facilitare così la creazione di una rete di innovatori radicali che modellano la società in meglio. Ogni anno il Concorsoaffronta un tema diverso importante per l'Europa. Quest'anno il focus è: la "riduzione dei rifiuti di plastica impegnativi".

Per le modalità di partecipazione e per presentare la propria idea on-line visitare il sito web dedicato all'iniziativa.

Data : 
1 Marzo, 2019
Data fine: 
4 Aprile, 2019