RiformAttiva: webinar su strategia, analytics e advertising

Il 2 dicembre si svolgerà il settimo appuntamento del ciclo di webinar realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva che affronterà temi come la pianificazione per obiettivi (social media strategy), l’analisi dei dati utente (analytics e insights), e la gestione delle campagne di inserzioni a pagamento.

L'iniziativa di RiformAttiva promossa in collaborazione con l’Associazione PA Social è finalizzata a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.
Quali sono le competenze di un buon social media manager? Questo webinar esamina alcuni degli elementi chiave per la gestione professionale dei social network nella Pubblica Amministrazione: la pianificazione per obiettivi (social media strategy), l’analisi dei dati utente (analytics e insights), e la gestione delle campagne di inserzioni a pagamento. Al termine della sessione formativa, i partecipanti saranno in grado di identificare i passi metodologici della Social Media Strategy, comprendere il significato delle principali KPI (Key Performance Indicators – indicatori di risultato), e avranno familiarizzato con le inserzioni a pagamento su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn.
Il webinar ha il seguente orario: 12:00-13:30. In conclusione sarà possibile presentare riflessioni, domande o scambiare esperienze.
Programma e iscrizione
I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.
 
Per i webinar già svolti sono disponibili le slide e la registrazione.

 

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