Il 4 Novembre si svolgerà il terzo appuntamento del ciclo di webinar realizzati dall’Azione Social del Progetto RiformAttiva, promosso in collaborazione con l’Associazione PA Social e finalizzato a fornire alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni strategiche e operative per un uso professionale e consapevole dei social.
Facebook può rappresentare una straordinaria opportunità di comunicazione per la Pubblica Amministrazione, ma è necessario un uso professionale del social network. Il webinar si occuperà di fornire le nozioni di base per utilizzare la piattaforma come strumento di informazione diretta ai cittadini, per il coinvolgimento e la partecipazione della comunità e per favorire la trasparenza della pubblica amministrazione.
Il webinar ha il seguente orario: 12:00-13:30. In conclusione sarà possibile presentare riflessioni, domande o scambiare esperienze.
Programma e iscrizione al webinar
I webinar sono organizzati nell’ambito del progetto “Riformattiva - metodi e strumenti per l’implementazione attiva della riforma” che Formez PA realizza per conto del Dipartimento della Funzione Pubblica, nell'ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 Asse 1 - Obiettivo specifico 1.3, col finanziamento del Fondo Sociale Europeo.
Sotto il calendario dei webinar (in aggiornamento).
Per i webinar già svolti sono disponibili le slide dei relatori e le registrazioni dei seminari.
- 21/10/2020 Scrivere sui social della PA: hashtag, link, immagini e stile
- 28/10/2020 Privacy e trattamento dei dati sui social media
- 04/11/2020 Uso professionale di Facebook per la PA
- 11/11/2020 Uso professionale di Twitter per la PA
- 18/11/2020 Uso professionale di Instagram per la PA
- 25/11/2020 Uso professionale di LinkedIn per la PA