Aggiornamento del 7 agosto. Si rendono disponibili in allegato, gli elenchi alfababetici, con il punteggio totale conseguito alle prove scritte, di coloro che accedono alla prova orale.
Vai agli elenchi:
Codice concorso: DSI/NAES
Codice concorso: DSI/NAE
Codice concorso: ISE/NAE
Si ricorda che ciascun candidato ha accesso al proprio elaborato attraverso gli atti on line già pubblicati in precedenza.
In riferimanto al concorso Ripam Napoli Maestre - Gazzetta Ufficiale IV serie speciale “Concorsi ed Esami” n. 14 del 20 febbraio 2015, la Commissione Interministeriale RIPAM, nella seduta del 4 agosto 2015, preso atto del regolare svolgimento delle prove scritte dei tre concorsi del Bando Ripam Napoli “Maestre”, ha approvato le graduatorie degli idonei (già pubblicati in precedenza) ed ha fissato il calendario delle prove orali.
Le prove orali si svolgeranno presso la sede Formez di Roma, Viale Marx 15. Si ricorda ai candidati che secondo quanto previsto all'art. 8 del bando, l'assenza nella data e nell'ora stabilità, ancorchè dovuta a cause di forza maggiore, comporterà l'esclusione dal concorso qualunque ne sia la causa.
Si partirà dal 14 settembre con il concorso DSI/NAES. Secondo l'ordine alfabetico determinato dall'estrazione della lettera "M", i candidati sono invitati a presentarsi come segue:
Codice concorso: DSI/NAES
14 Settembre ore 9.30 da MARCHESIELLO a PRINCIPE
15 Settembre ore 9.30 da QUARESIMA a BERGAMASCO
16 settembre ore 9.30 da BOCCHINO a DI LEVA
17 settembre ore 9.30 da FALCO a LONGOBARDI
A partire dal 21 settembre sono convocati i candidati codice concorso DSI/NAE. Secondo l'ordine alfabetico determinato dall'estarzione della lettera "Y", i candidati sono invitati a presentarsi come segue:
Codice concorso: DSI/NAE
21 Settembre ore 9.30 da AFIERO a CIMAROLI
22 Settembre ore 9.30 da COLAGIERO a FASANO
23 Settembre ore 9.30 da FERRILLO a PISA
24 Settembre ore 9.30 da POLESE a VITO
Codice concorso: ISE/NAE. Il calendario sarà pubblicato a partire dai primi giorni di settembre
La Commissione Interministeriale ha validato, nella stessa seduta, le procedure di svolgimento delle prove, da condividere con le singole Commissioni d’esame, che prevedono:
- l’estrazione casuale da parte dei candidati di 3 quesiti a risposta multipla tra quelli della banca dati della prima prova scritta, per acquisire 1 punto per ogni risposta fornita a ciascun quesito, per un totale di max 3 punti
- la scelta, da parte del candidato, di una delle suddette tre domande, della quale il candidato medesimo dovrà motivare e brevemente argomentare la risposta data; la Commissione sulla base di tali motivazioni e argomentazioni assegnerà fino a 6 punti;
- l’estrazione casuale da parte dei candidati di una domanda, tra quelle appositamente predisposte prima della prova dalla stessa Commissione d’esame, attinenti argomenti riferiti alle materie del bando riguardanti la prima prova scritta, e formulate in modo tale da consentirne una breve discussione, a seguito della quale la commissione assegnerà rispettivamente:
- fino a 15 punti per le conoscenze specialistiche dimostrate;
- fino a 3 punti per le capacità di sintesi;
- fino a 3 punti per la proprietà di linguaggio.
Disponibili gli atti on line. Nell'apposita pagina di accesso agli atti on line, i candidati devono selezionare il concorso a cui hanno partecipato, attraverso la password che è stata consegnata il giorno del concorso ed il codice prova, è possibile accedere al proprio elaborato ed alla griglia delle risposte esatte.
La presente comunicazione ha valore di notifica
Per qualsiasi chiarimento è possibile inviare una e-mail, indicando il codice concorso, all'indirizzo iscrizioni.ripam@formez.it non potranno essere prese in considerazione richieste inviate ad altri indirizzi di posta elettronica.
Allegato | Dimensione |
---|---|
dsi_nae_alfabetico_idonei.pdf | 35.24 KB |
dsi_naes_alfabetico_idonei.pdf | 35.85 KB |
ise_nae_alfabetico_idonei.pdf | 72.41 KB |