Riunione in videoconferenza per la Sila e Presila

L’incontro via skype finalizzato alla definizione della strategia dell’area interna calabrese

 
 
Proseguono gli incontri virtuali sui territori impegnati nella Strategia nazionale per le aree interne (SNAI) a causa dell’epidemia da coronavirus. Il 23 marzo riunione in videoconferenza per la Sila-Presila Crotonese e Cosentina finalizzata alla definizione della strategia d’area.
 
In collegamento via skype si confronteranno referenti dell’assistenza tecnica del comprensorio calabrese, della Regione Calabria, del Comitato tecnico aree interne (CTAI), di Invitalia.  Sul fronte associazionismo, per la verifica dell’adempimento del requisito associativo, sarà presente il Formez Pa.
 
L'area, compresa tra le province di Crotone e Cosenza, è composta da 19 comuni. Nessuno partecipa a una Unione di Comuni mentre 3 fanno parte del Parco Nazionale della Sila.
 
Ad ottobre del 2019 è stata approvata la bozza di strategia e, come concordato nel corso del ciclo di incontri della scorsa estate tra CTAI con le diverse aree progetto per accelerare l’iter SNAI, si è passati direttamente al lavoro di stesura del documento strategico e delle relative schede di intervento che verranno analizzate nel corso della riunione prevista.