Il 29 novembre 2012 le Fondazioni ASTRID e THINK!, in collaborazione con FORUM PA e The Innovation Group, organizzano a Roma l'evento "Cloud Computing Summit per la Pubblica Amministrazione". Il Summit è rivolto ai Key Decision Makers responsabili della pianificazione del governo degli Enti Centrali e Locali e coinvolti nel processo decisionale e gestione degli investimenti dei sistemi informativi, ai politici e agli amministratori, a tutto l’ecosistema delle imprese ICT.
L'evento si propone di:
- Presentare ai rappresentanti del Governo e della PA Centrale e Locale una serie di progetti e di proposte preliminari risultanti dall’attività dell’Osservatorio per la diffusione del Cloud nei Comuni, Sanità e nelle Infrastrutture Strategiche del paese
- Fornire il più ampio panorama delle soluzioni e dei servizi Cloud che l’industria ICT rende disponibili alla PA sia a livello nazionale che internazionale
- Riconoscere e premiare le soluzioni di eccellenza nell’ambito del Cloud promosse dalla Pubblica Amministrazione Italiana
Nell’ ambito dell’organizzazione del Summit è stato promosso un Bando “G-CLOUD AWARD”, per valorizzare e premiare i progetti CLOUD più innovativi delle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, al fine di far emergere le eccellenze italiane e stimolare il processo di cambiamento. La premiazione verrà effettuata nel corso dell’evento.
Per partecipare all'evento è necessario effettuare la registrazione on line.