Roma. Evento “L’’industria delle costruzioni verso Horizon 2020”

L'11 luglio 2012 si terrà a Roma, presso la sede ANCE, Sala Colleoni, Via G. A. Guattani, 16 l’evento “L’’industria delle costruzioni verso Horizon 2020”, organizzato da ANCE, Federcostruzioni e Piattaforma Tecnologica Italiana delle Costruzioni in collaborazione con APRE - Agenzia per la promozione della Ricerca Europea.

Nell’ambito della futura programmazione 2014 -2020 in ricerca e innovazione della Commissione Europea,  l’industria delle costruzioni, giocherà un ruolo sociale, economico, tecnico e culturale di fondamentale importanza nel passaggio verso Horizon 2020.

La ricerca e l’innovazione rappresentano attività strategiche, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale, e l’approccio di filiera è fondamentale per riuscire a portare innovazione in un settore che vede una prevalenza di imprese di ridotte dimensioni.

Il convegno, riunendo tutti i soggetti della filiera delle costruzioni ed i membri della Piattaforma Tecnologica Italiana delle Costruzioni, si pone l’obiettivo di fornire un quadro conoscitivo di Horizon 2020, evidenziandone le opportunità per l’industria delle costruzioni, e di riflettere su una strategia italiana per cogliere al massimo tali opportunità.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito web di Apre.

Data : 
26 Giugno, 2012
Data fine: 
11 Luglio, 2012
Luogo: 
Roma