Scuola di Partecipazione C.A.S.T. Brindisi e Valle d'Itria. Il Processo di Pianificazione Strategica

Si svolgerà il prossimo 14 ottobre la terza giornata della Scuola di Partecipazione C.A.S.T. per la Provincia di Brindisi e Valle d'Itria, ralizzata dal Formez con la Regione Puglia nell'ambito del Progetto "Sviluppo e Qualificazione della partecipazione all'interno del PO FESR 2007-2013".

Si svolgerà il prossimo 14 ottobre 2010 la terza giornata della Scuola di Partecipazione C.A.S.T. - Cittadini e Amministrazioni per lo Sviluppo dei Territori, per la Provincia di Brindisi e Valle d'Itria.

La giornata, dal titolo "Il processo di pianificazione strategica nel nostro territorio: Area Vasta Brindisina; Piano Strategico Valle d'Itria", avrà lo scopo di illustrare ai partecipanti i processi che portano alla costruzione di un piano strategico, anche attraverso l'analisi dei documenti strategici che interessano i loro territori, allo scopo di individuarne le criticità e i punti di forza.
In particolare, durante i lavori verranno analizzati il Piano Strategico dell'Area Vasta Brindisina e il processo di partecipazione in esso definito, e il Piano Strategico Valle d'Itria e la sua valutazione ex ante.