Il volume raccoglie i risultati aggiornati di due indagini del 2003 e del 2006, realizzate da Movimento Difesa del Cittadino e CittadinanzAttiva su temi riguardanti alcuni momenti essenziali della vita del cittadino: la scuola, il lavoro, la condizione degli anziani, la casa, il trasporto privato e la comunicazione con la PA attraverso l’URP. Seguono alcune best practice di servizi informativi e interattivi offerti dalla PA e due studi di caso : il portale del cittadino www.italia.gov.it e ChiamaRoma 060606. La ricerca fa un quadro della percezione che i cittadini hanno della semplificazione realizzata dalla PA, delle difficoltà che incontrano e dei miglioramenti che auspicano.
Link al documento:
Autore:
AA.VV.
Coautore:
Ambito territoriale:
Italia
Ambito Territoriale:
Relazione:
Diritti:
Editore:
Formez
Data di pubblicazione:
23/04/2007
Lingua:
ITA
Formato:
Fonte:
Formez
Identificatore:
Allegato | Dimensione |
---|---|
semplificazione_amministrativa_e_cittadini.zip | 4.11 MB |
Tipologia Documentale:
Pubblicato in: