Sud Ovest Orvietano, una giornata per festeggiare l’esperienza SNAI

Il 22 febbraio nei 20 comuni dell’area pilota umbra si terranno eventi diffusi per condividere tappe, obiettivi e traguardi nell’ambito della Strategia nazionale aree interne

A poco più di un anno dalla firma dell’Accordo di programma quadro l’area interna Sud Ovest Orvietano festeggia i progressi compiuti e gli interventi avviati. Il 22 febbraio i comuni dell’area pilota umbra saranno il palcoscenico di numerosi eventi, forum e approfondimenti per condividere il percorso fatto nell’ambito della Strategia nazionale aree interne (SNAI) e raccontare come è stata declinata sul territorio, in un clima di festa e convivialità.
 
 #FareComunità è il titolo dell’iniziativa pensata per coinvolgere in prima persona i cittadini dei 20 comuni del comprensorio. Ma anche per sottolineare l’importanza dello stare insieme per poter usufruire di adeguati servizi di cittadinanza, innescare lo sviluppo e guardare al futuro. Parteciperanno all’evento i sindaci dei comuni dell’area, rappresentanti di enti e associazioni locali, rappresentanze sindacali, della Regione Umbria e del Ministero dello Sviluppo economico. Chiuderà la giornata Sabrina Lucatelli, coordinatrice del Comitato tecnico aree interne.
 

AllegatoDimensione
Image icon locandina.jpg506.51 KB