Supporto alle amministrazioni per i Piani di Riassetto provinciali. Il calendario dei prossimi appuntamenti fino al 10 settembre 2015

Dopo la pausa estiva riprendono i laboratori territoriali nell'ambito delle attività di assistenza alle amministrazioni provinciali per la redazione dei piani di riassetto organizzativo, economico, finanziario e patrimoniale, realizzati dal Formez PA.

Il percorso di affiancamento alle amministrazioni realizzato nell’ambito del progetto “Verso la costituzione delle Aree Metropolitane e la riorganizzazione delle Province” continua con altri sei laboratori:

  • Il primo settembre 2015, a Reggio Calabria, si svolge il terzo laboratorio nel corso del quale un gruppo di lavoro interno per la redazione del piano di riassetto della città metropoltana, analizzerà gli sviluppi della stesura del piano anche alla luce della recente approvazione della Legge Regionale n.14/2015.
  • il 2 settembre 2015, a Vibo Valentia, è in programma il quarto laboratorio e anche in questo caso il gruppo di lavoro interno per la redazione del piano di riassetto dell'amministrazione provinciale, analizzerà gli sviluppi della stesura dei singoli Piani di Riordino anche alla luce della recente approvazione della Legge Regionale n.14/2015.
  • il 3 settembre 2015, a Napoli, un laboratorio rivolto alla Città Metropolitana durante il quale sarà presentata la guida operativa alla redazione del piano di riassetto. 
  • l' 8 settembre 2015 presso la sede Formez PA di Pozzuoli, un laboratorio rivolto alle amministrazioni provinciali di Isernia e Campobasso durante il quale sarà presentata la guida operativa alla redazione del piano di riassetto. 
  • il 9 settembre 2015 presso la sede Formez PA di Pozzuoli, un laboratorio rivolto alle amministrazioni provinciali di Avellino e Salerno durante il quale sarà presentata la guida operativa alla redazione del piano di riassetto. 
  • il 10 settembre 2015 presso la sede Formez PA di Roma, un laboratorio rivolto all'amministrazione provinciale di Latina dove saranno presentate le Linee guida di supporto al processo di riorganizzazione delle province: la struttura generale e gli step operativi per la redazione del piano di riassetto. Inoltre saranno presentate le attività che il Formez sta realizzando per le Province e le CM coinvolte ed il programma di webinar su temi di particolare interesse (dagli aspetti economici e finanziari alla razionalizzazione delle partecipate fino agli aspetti innovativi di logiche di co-produzione).

Sul focus Province e città Metropolitane verranno pubblicate le informazioni sui prossimi appuntamenti.