“Supporto alle attività di controllo delle competenti UMC”
Ambito 5 “Supporto alle attività di controllo delle competenti UMC”
Nel corso delle attività verrà fornito supporto operativo e metodologico finalizzati alla realizzazione delle attività di seguito specificate:
- riscontro conformità delle operazioni ai requisiti di ammissibilità ed ai criteri di selezione del P.O.;
- verifica del corretto esperimento della fase di selezione dei progetti (beneficiari) o dei soggetti attuatori;
- esame ammissibilità ed eleggibilità delle singole spese dichiarate, nel rispetto della vigente normativa comunitaria, nazionale, regionale e speciale di settore;
- verifica conformità dei processi descrittivi delle piste di controllo;
- massimizzazione dello standard qualitativo della spesa certificata;
- accelerazione delle dinamiche di controllo di primo livello al fine del raggiungimento dei target di spesa certificata;
- verifica corretto utilizzo delle procedure e degli strumenti di controllo (SI.GE.CO, manualistica, checklist di controllo di primo livello, checklist di qualità, etc.) del P.O.
- gestione dei flussi informativi ai fini della prevenzione, del trattamento e della comunicazione delle irregolarità con particolare riferimento al Sistema IMS – OLAF ed ai rapporti con gli utenti e con gli altri Soggetti interessati dal sistema stesso
L’erogazione del servizio avverrà con la presenza di risorse presso l’Autorità di Gestione e l’Autorità di Certificazione, i Dipartimenti e i Beneficiari coinvolti, con attività di affiancamento on the job, con rilascio di documenti tecnici/pareri/report.
Obiettivi specifici: Risultati attesi: Attivita:
Data Inizio:
17/05/2016
Data Fine:
30/04/2017
Destinatari:
Regione
Ambito Territoriale:
Responsabile Progetto:
Valeria Russo
Committente: