SurfInSardinia

Il progetto Surfinsardinia, è volto a consentire l'accesso tramite tecnologia wireless a Internet e ai servizi on-line erogati dalla pubblica amministrazione, con la creazione di una rete di luoghi d'accesso, hotspot, diffusa sul territorio regionale.

La registrazione al servizio avviene sia on-line che tramite sportelli distribuiti nel territorio. Per la registrazione on-line l'identificazione avviene tramite cellulare dotato di SIM di un operatore di telefonia italiano. Se non si possiede un cellulare italiano, ci si può registrare agli sportelli presentando un documento di identità in corso di validità. L'accesso al servizio permette di navigare in Internet con un limite di traffico giornaliero di 300 MB o per un'ora anche non continuativa. E' attivo un supporto telefonico tramite il numero verde 800-038321.

Destinatari: cittadini.

Costi: procedura aperta per l'acquisizione di servizi e forniture secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, base d'asta 1.790.000 euro, finanziati dal POR FESR 2007-2013, Asse I, obbiettivo 1.1.1.c.

Informazioni sul trasferimento: l'esperienza parzialmente trasferita da altre amministrazioni. A seguito di alcuni confronti con Comune di Venezia e Provincia di Roma sono stati studiati i loro atti, i loro modelli operativi, recepite le loro esperienze, e si è proceduto cercando di utilizzare la conoscenza acquisita.

Contatti
email: 
progetto.surfinsardinia@regione.sardegna.it
Localizzazione: 
Viale Trento, 69
Ente: 
Regione Autonoma della Sardegna
Regione: 
Sardegna
Provincia: 
CA
Comune: 
Cagliari
Data di inizio: 
10 Febbraio, 2010
Lingua: 
Italiano