Al via il 31 maggio 2021 la formazione online per lo sviluppo delle competenze digitali di base della PA

L’obiettivo del corso è quello di fornire una formazione di base sulle cinque aree tematiche individuate nel syllabus “Competenze digitali per la PA”.

Con il corso online “Competenze digitali di base per la PA” rivolto ai piccoli comuni della Regione Puglia ha inizio la formazione massiva online del progetto “Competenze digitali per la PA” (PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020),  realizzato con la collaborazione del Formez PA .
Il Formez PA ha curato il catalogo dell'offerta formativa del progetto, realizzata in base a ciò che prevede il Syllabus delle competenze digitali per la PA.
Il corso consentirà ai dipendenti pubblici, non specialisti IT, di acquisire le competenze minime necessarie per partecipare alla trasformazione digitale. Tutto questo nell’ottica di restituire una Pubblica Amministrazione meno formale, più proattiva e contemporanea, incentivando allo stesso tempo innovazione e sperimentazione nell’ambito dei servizi pubblici.
Il corso online si inserisce nell’iniziativa “Competenze in Campo”, per il rafforzamento delle competenze digitali dei dipendenti pubblici delle amministrazioni locali della Puglia, realizzata dalla Regione Puglia in collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica.
Destinatari di questa prima edizione del corso sono esclusivamente i dipendenti dei Comuni con meno di 20.000 abitanti del territorio pugliese, che abbiano aderito all’intervento “Fondo innovazione” promosso dalla Regione Puglia.
Il corso online, della durata di 12 ore, ha avvio il 31 maggio e termina il 9 luglio.
Per informazioni e iscrizioni http://eventipa.formez.it/node/313917

Data : 
26 Maggio, 2021
Data fine: 
31 Maggio, 2021
Luogo: 
online