Il Formez PA organizza, per la Regione Siciliana, due webinar dedicati alle disposizioni normative nazionali e regionali di interesse per i Comuni per la gestione dell'emergenza COVID e sulle attività che gli Enti Locali sono tenuti a svolgere e destinati esclusivamente ai dipendenti degli Enti Locali della Regione Siciliana coinvolte nelle attività.
La I° edizione di “La gestione contabile e di bilancio dei fondi nazionali e regionali per l'emergenza alimentare” si è svolta il 24 aprile dalle ore 10:00 alle ore 11:30.
Il secondo appuntamento è per il 28 aprile. Durante il seminario online saranno illustrati: le novità per gli Enti locali del D.L 17 Marzo 2020 n. 18 “Cura Italia” e della O.C.D.P.C. 29 marzo 2020 n. 658 - Solidarietà alimentare; il contributo emergenza Covid-19 Regione Siciliana (ex DGR N.124\2020; DDG N.304/202; circ.n. 13/2020); le variazioni di bilancio adottate in via d’urgenza dalla Giunta comunale; rispetto alla solidarietà alimentare, la contabilizzazione in bilancio e la gestione IVA; il Bilancio di Previsione e l'utilizzo dell'avanzo di amministrazione per emergenza Covid-19.
I webinar sono organizzato nell'ambito delle iniziative della Linea 2.5 Rafforzamento della capacità di attuazione dei Fondi SIE da parte degli Enti Locali, del Progetto "Nuovi Percorsi di sviluppo della capacità amministrativa della Regione Siciliana".
Approfondimenti
La gestione contabile e di bilancio dei fondi nazionali e regionali per l'emergenza alimentare II° edizione, termine iscrizione, lunedì 27 aprile ore 16:00
Al via i webinar sulla gestione contabile e di bilancio dei fondi nazionali e regionali per l'emergenza alimentare
Ad aprile due appuntamenti dedicati ad approfondimenti normativi di interesse per i comuni per la gestione dell’emergenza Covid-19
Progetto di riferimento: