Un webinar sui Data center e il Cloud nella PA

Il 13 marzo alle ore 12 parliamo delle infrastrutture fisiche (data center e cloud) per le PA

Continua il ciclo di webinar dedicati all'Innovazione Digitale organizzati da Formez PA all'interno della convenzione con AgID “ItaliaLogin” .
Il prossimo webinar che si svolge il 13 marzo (ore 12-13.30) è incentrato su uno dei temi centrali del Piano triennale: le infrastrutture fisiche.  
Le infrastrutture fisiche perseguono l’obiettivo di aumentare la sicurezza, ridurre il costo delle infrastrutture tecnologiche e migliorare la qualità dei servizi software della Pubblica amministrazione, attraverso la razionalizzazione dei data center, l’adozione sistematica del paradigma cloud e lo sviluppo della connettività, con particolare riferimento alla rete Internet nei luoghi pubblici e negli uffici della Pubblica amministrazione.

In particolare durante il webinar verranno approfonditi i temi relativi a:

  • i data center, in cui ricadono le attività e le infrastrutture individuate per la razionalizzazione dei centri elaborazione dati (CED) della Pubblica amministrazione;
  • il cloud, che prevede attività e iniziative volte a realizzare la trasformazione non solo da fisico a virtuale dei data center della Pubblica amministrazione, ma anche delle modalità di erogazione dei servizi della PA.

Iscrizione al webinar

 
Ciclo di webinar #Innovazione Digitale (registrazioni e materiali disponibili nelle singole schede degli eventi)