Supporto all'attuazione della strategia di comunicazione del POR Sicilia FSE 2014-2020 - Linea 3 "Comunicazione on line"

Il progetto complessivamente si prefigge di favorire la diffusione della conoscenza del PO FSE 2014-2020 in termini di obiettivi, azioni, risultati attesi e impatti sul territorio e agevolare i potenziali beneficiari e destinatari nell’accessibilità imparziale alle possibilità di finanziamento ai fondi europei.
Obiettivi specifici: La Linea 3 - Comunicazione on line - si prefigge specificamente l'obiettivo di rendere più facile l’accesso alle informazioni relative al PO attraverso una architettura delle informazioni (azioni, bandi, buone pratiche, notizie, materiali multimediali…) coerente e consistente. Requisiti essenziali per la comunicazione on line sono l’usabilità e l’accessibilità che devono facilitare l’accesso ai servizi on line di tutti i cittadini.

 
Risultati attesi:  Sviluppo di una architettura delle informazioni coerente e consistente e un sito on line usabile e accessibile
Attivita: In linea con quanto previsto nelle strategie di comunicazione della Regione Siciliana, la comunicazione on line comprende attività di informazione, promozione e formazione on line.

La Linea 3 realizza le seguenti attività:

- progettazione e sviluppo del sito dedicato al Fondo Sociale Europeo Programma Operativo 2014-2020 della Regione Siciliana (http://www.sicilia-fse.it), garantendone accessibilità e usabilità, e arrichendo le funzioanlità di base con servizi innovativi per la comunicazione sincrona e asincrona.

- Raccolta e diffusione di buone pratiche FSE

- Percorso didattico informativo EdUgame, finalizzato a sensibilizzare il mondo della scuola sul ruolo dell’Unione europea, sulle sue politiche e sull’impatto del Fondo Sociale Europeo sulla vita dei cittadini, promuovendo una maggiore consapevolezza europea in un’ottica di partecipazione attiva. 
- formazione on line,  attraverso una offerta di corsi per l’apprendimento autonomo, webinar e conferenze on line

- prodotti multimediali, con vocazione informativa e formativa per la diffusione attraverso il portale, verso un pubblico più specializzato, e attraverso i canali multimediali (YouTube) e social (Facebook).

Data Inizio: 
27/11/2019
Data Fine: 
27/12/2021
Destinatari: 

Cittadini, Regione

Ambito Territoriale: 
Responsabile Progetto: 
Committente: