SCUDI
Accrescere le conoscenze e competenze digitali riequilibrando le disparità sociali e il digital divide
Obiettivi specifici:
Migliorare la capacità delle PA e del terzo settore di ridurre il digital divide dei cittadini
Accrescere le competenze dei giovani selezionati per il servizio civile digitale
Risultati attesi:
Maggiore capacità degli Enti di realizzare o potenziare il servizio operativo di facilitazione digitale
Maggiori competenze degli Operatori del Servizio civile digitale nel realizzare attività di educazione digitale
Attivita:
Il progetto si articola in due linee di attività:
- Linea 1 Capacity building degli Enti di Servizio civile universale
- Linea 2 Formazione e sviluppo delle competenze dei facilitatori digitali
La Linea 1 è finalizzata a supportare gli enti di servizio civile universale che selezionano e gestiscono i volontari del servizio civile digitale e rafforzare le loro competenze di elaborazione, gestione e monitoraggio dei programmi di intervento e dei progetti.
La Linea 2 è finalizzata a formare e rafforzare le competenze di contenuto (competenze e abilità digitali) e trasversali (di facilitazione e gestione del rapporto con i cittadini) dei facilitatori digitali
Cittadini